IT | EN | DE
Castagne e marroni freschi Castagne morbide 'Le Mosciarelle' Farina di castagne Marroncini sciroppati  

Castagne secche

Caratteristiche

Le castagne secche prodotte da Mastrogregori Aldo & C. S.a.s. provengono dalle migliori varietà di castagne dei Monti Cimini – prima su tutte la varietà “Castagna di Vallerano D.O.P.“.

Accuratamente selezionate le castagne essiccate, perso il loro contenuto di acqua, si conservano a lungo nel tempo. L’ampia gamma di confezioni disponibili permette di soddisfare tutte le esigenze.

Tecniche produzione

Le castagne raccolte vengono sterilizzate e curate. Una volta asciugate sono sottoposte ad una lenta essiccazione; i tempi di essiccazione variano in base al livello di umidità del prodotto fresco all’origine e dipendono dal grado di essiccazione che si vuole raggiungere, ovvero il contenuto di umidità che si vuole conservare; in media, sia con essiccatoi di tipo meccanico sia con metodi tradizionali (grate su fuoco), il trattamento consiste in una esposizione ad aria forzata partendo da una temperatura di circa 30°C (volutamente bassa per non deteriorare ed alterare troppo drasticamente il prodotto)fino a raggiungere gradualmente, in 4/5 giorni, una temperatura di 50°C.
Così essiccate, le castagne vengono sbucciate e una volta selezionate sono pronte per il confezionamento.
La speciale confezione in atmosfera protettiva fa il resto, consegnando un prodotto che mantiene inalterato nel tempo le sue caratteristiche di aroma e dolcezza.

Confezioni

Da gr. 250 – 500 e Kg. 3 In ATM
Da Kg. 5 e 25 In ATM


Home Azienda Prodotti Lavorazione Ricette Contatti

MASTROGREGORI ALDO & C. SAS
Sede: Via del Ruscello, 16
01030 Vallerano (VT)
c.f. p.i. 01214540567
privacy ed informativa cookies